‘Ulisse’ boom di ascolti per Alberto Angela e social incantati, Aiart: “Ottimo antidoto alla commercializzazione esasperata di contenuti che oltrepassano l’esigenza di tutele serie”

“La puntata di Alberto Angela su Leonardo vista da 3 milioni 614mila telespettatori con il 20% di share dimostra  che anche in Italia c’è chi sa raccontare storie che sanno avvincere il pubblico. Un prodotto che mette insieme qualità e contenuto, cultura e spettacolo. E’ quanto comunica l’Aiart, trionfante, anche attraverso i social che, incantati, hanno accolto con senso di patriottismo  il racconto dell’amato divulgatore.

“ La buona tv paga – afferma soddisfatto il presidente Giovanni Baggio – ed è la testimonianza che cultura e spettacolo possono viaggiare insieme, fino a diventare un prodotto di punta del nostro servizio pubblico”.

“Un intrattenimento istruttivo – precisa Baggio – che può aiutare gli italiani a conoscere meglio il nostro Paese. Ma anche un ottimo antidoto alla commercializzazione esasperata di contenuti che oltrepassano l’esigenza di tutele serie”.

“Questo dimostra – conclude il presidente – che la battaglia degli ascolti va vinta sulla proposta convincente di contenuti e non tartassando il ‘nemico’ a suon di colpi bassi.