SERGIO MATTARELLA RIELETTO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA. GLI AUGURI DELL’AIART

Anche a nome di tutta l’Aiart, associazione cittadini mediali,  invio al nuovo Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella gli auguri e un ringraziamento particolarmente intenso  per aver accettato, in un momento difficile, l’onere di un secondo mandato. La responsabilità di rappresentare l’unità nazionale. L’unità che lega indissolubilmente i nostri territori, dal Nord al Mezzogiorno. Ma anche l’unità costituita dall’insieme delle attese,  delle aspirazioni  e delle speranze dell’intera comunità nazionale.

Il nostro Paese ha necessità di ritrovare ragioni condivise per una socialità all’altezza delle sfide che il tempo ci consegna. La promozione di una autentica cultura della comunicazione e la tutela dei minori, la transizione digitale sono emergenze che chiedono il Suo alto presidio.

E’ indispensabile una robusta iniziativa di crescita e di riforma, da articolare innanzitutto a livello europeo, a partire dal pieno riconoscimento  di tutte quelle energie che attendono soltanto di trovare modo di esprimersi compiutamente.

A Lei Presidente va l’affettuosa riconoscenza di tutta l’AIART  per il proseguo di un proficuo lavoro al servizio del Paese.

Giovanni Baggio
Presidente nazionale Aiart