‘Il Telespettatore’ presentato su Terza Pagina la rubrica culturale del TG2000. Lunedì 18 gennaio ore 12.15
Non perdere, dopo il Tg2000 delle 12, “Terza pagina”, lo spazio di approfondimento curato da Saverio Simonelli. L’appuntamento di Lunedì 18 Gennaio proporrà al suo interno una breve presentazione, sull’ultimo numero uscito, del bimestrale dell’Aiart ‘Il Telespettatore’, un numero da collezione nel quale si colloca il valore dell’inserto speciale: il potere sociale e informativo delle immagini catturato attraverso i 500 numeri realizzati in 54 anni di vita. Passato, presente e futuro dell’intreccio tra comunicazione, informazione e formazione. Editoria, radio, cinema, televisione, comunicazione e pubblicità – raccontate dall’AIART fin dal 1966.
All’interno troverete l’atteso editoriale del presidente nazionale, articoli di attualità e approfondimento, le interviste tra le quali ricordiamo quella all’infettivologo Matteo Bassetti, piccoli consigli di lettura e l’immancabile rassegna stampa dell’Aiart che permette di staccarsi per un attimo dal flusso immediato di fatti e notizie e ragionare su di essi attraverso il metro del ‘senso critico’.
“IL TELESPETTATORE rappresenta dal 1966 la voce dell’AIART; è ‘un antidoto al veleno dell’indifferenza’- afferma la direttrice – che ha come baricentro la tutela degli utenti della comunicazione e la formazione. E’ un giornalismo che rimette al centro del dibattito la responsabilità della comunicazione”.
“Valore che , continua Giovanni Baggio, presidente nazionale Aiart ed editore della rivista; unitamente alla libertà di espressione, è capace di rendere la comunicazione stessa luogo di ascolto, di dialogo e persino di dissenso, sebbene nelle forme della normale dialettica dell’interazione”.
Per ricevere la rivista e diventare anche tu ‘voce attiva’ accanto ad Aiart basta aderire versando una piccola quota di adesione sul c/c n. 45032000 intestato a: Aiart, via Aurelia 468, 00165 Roma. Le quote annuali di iscrizione sono:
Soci Ordinari – 20 euro; Soci sostenitori – 35 euro; Soci Studenti – 6 euro.
Per ulteriori info scrivi ad: aiart@aiart.org