Gli adulti sanno essere adulti?
Quale la nuova prospettiva da cui guardare le radici della emergenza educativa? E quali le priorità a cui puntare? Le sfide e la strategia di gruppo dell’Aiart che mantiene la leardership nella didattica digitale applicata alla tutela e a partire da (una linea editoriale) un’informazione e co- municazione sempre più ramificata.
Quando anni fa fu lanciato il grido di allarme a proposito della EMERGENZA EDUCATIVA, forse tutti avevamo pensato che gli interlocutori delle iniziative avrebbero dovuto essere i ragazzi e le ragazze di ogni età. A distanza di alcuni anni invece molti cominciano a rendersi conto che la vera emergenza educativa riguarda gli adulti, genitori, educatori, insegnanti. Sono infatti le figure adulte che hanno necessità di rimettersi al centro del processo di crescita che riguarda i minori, per domandarsi quale sia il loro ruolo ed il compito di responsabilità affidato.
[Questa è una anteprima dell’ultimo numero del nostro Telespettatore. Scopri di più su come avere la versione integrale qui]
Immagine di copertina © Med – Media Education