“Blasfemo” e “penoso”: così lo spot della nota marca di patatine viene sommerso dalle critiche
Fonte https://www.deejay.it
La nuova pubblicità di Amica Chips ha scatenato accese polemiche per la mancanza di sensibilità: perché è stata definita blasfema.
Dopo la pesca dell’Esselunga, un’altra pubblicità finisce nel mirino dell’opinione pubblica. E questa volta, oltre agli attacchi e alle battute online, c’è anche la richiesta ufficiale dell’associazione telespettatori di sospendere lo spot.
Lo spot in questione è la nuova pubblicità della nota marca di patatine Amica Chips, che per esaltare il proprio prodotto ha scelto di mettere in scena la celebrazione di una messa. Poco ci è voluto perché lo spot venisse definito “blasfemo”. Ecco cosa è successo.
Lo spot di Amica Chips con le suore
Lo spot delle patatine Amica Chips ha come protagoniste delle suore. Alcune sono in fila per ricevere l’ostia dell’eucarestia dal prete che sta celebrando la messa. A un certo punto si sente il suono di una patatina croccante che riecheggia per la chiesa.
La telecamera si sposta quindi a lato, dove in sagrestia una suora sta mangiando le patatine Amica Chips: la suora sgrana gli occhi e continua a mangiare come se nulla fosse, nonostante il suono abbia interrotto la celebrazione della messa.
Questa la versione predisposta per andare in onda sulle reti Mediaset, del gruppo Cairo e di altri canali, leggermente modificata rispetto all’originale. Nel primo spot diffuso su YouTube e sui social, infatti, la suora in questione avrebbe sostituito le ostie nella pisside – il contenitore che tiene in mano il prete – con delle patatine Amica Chips……continua a leggere su https://www.deejay.it