Amore e narrazioni mediali: l’AIART ne parla a Casalecchio di Reno
Amore digitale: sarà questo il tema dei due incontri rivolti ai ragazzi della Scuola Secondaria di secondo grado della parrocchia “San Biagio” di Casalecchio di Reno nel Bolognese, venerdì 3 marzo alle ore 21 e sabato alle ore 15.
Entrambi gli appuntamenti, promossi da Paola Berto missionaria laica del “Sacro Cuore” a Bologna, saranno tenuti da Lorenzo Lattanzi, presidente Aiart Marche d’accordo con Alberto Sabatini, responsabile regionale AIART per l’Emilia Romagna.
I due approfondimenti avranno come principale scopo quello di promuovere nei ragazzi una maggiore consapevolezza del modo in cui una certa narrazione dell’amore da parte dei media e un ingenuo utilizzo dei dispositivi digitali possano generare illusioni e circoli viziosi affettivi.
Nel corso dell’incontro i giovani saranno anche guidati alla riscoperta della bellezza di una concezione dell’amore capace di passare dal mero sentimento al progetto di vita, che può e deve essere scoperto, testimoniato e condiviso sia online che offline.