Amica Chips, arriva lo stop allo spot delle patatine al posto dell’ostia: «Offende le convinzioni morali, civili e religiose»
Fonte https://www.leggo.it
La pubblicità con le suore era finita nel mirino dell’Aiart che ne ha richiesto «l’immediata sospensione»
La patatina al posto dell’ostia fa scattare la polemica. Si tratta del polverone sollevato dall’ultima campagna pubblicitaria di Amica Chips, il noto marchio di snack, finita nel mirino dell’Aiart che ne ha chiesto «l’immediata sospensione» dello spot, in quanto «offende la sensibilità religiosa di milioni di cattolici praticanti oltre che oltraggioso nel banalizzare l’accostamento tra la patatina e la particola consacrata». Dopo poche ore dalla bufera è ora arrivato lo stop da parte del Comitato di Controllo dell’Istituto di autodisciplina pubblicitaria (Iap)
Lo spot «blasfemo»
Nei trenta secondi del video, uno dei tre ideati dall’agenzia Lorenzo Marini Group, un gruppo di novizie in un monastero si avvia in fila verso l’altare. Nel tabernacolo, una suora a corto di ostie infila una manciata di patatine nella pisside. La prima delle giovani religiose riceve la comunione dal prete, ma subito sgrana gli occhi, mentre si sente il suono croccante della patatina….continua a leggere su https://www.leggo.it