I VOLTI DELLA CITTADINANZA DIGITALE, in rampa di lancio una sezione storica dell’AIART: “FORMAZIONE È CHIAVE RIPARTENZA”
Fino al 10 novembre 2021 sarà possibile iscriversi all’evento che si svolgerà, in presenza e a distanza, sabato 13 novembre dalle ore 9.30 alle 12.30.
Ripartire con la giusta energia e le strategie più efficaci per dare un nuovo slancio alla propria presenza e attività sui territori, offrendo quella formazione oggi più che mai decisiva per rimettersi in campo. E’ questa la convinzione che ha spinto l’Associazione cittadini mediali a organizzare un evento sul territorio di Varese, rivolto in particolare a educatori e insegnanti, che si propone di affrontare uno dei temi più dibattuti in ambito educativo e sociale: l’impatto sempre più rilevante delle nuove tecnologie digitali e dei social media nelle nostre vite e nei processi di insegnamento e apprendimento.
I relatori individuati sono tutti di alto profilo, a partire dal prof. Pier Cesare Rivoltella – uno dei massimi esperti di media education in ambito nazionale e non solo, per arrivare ad Andrea Gosetti, noto e apprezzato artista locale, che offrirà un approccio e uno sguardo “teatrali” sul mondo del digitale, passando per il prof. Stefano Pasta, giovane e brillante ricercatore del Cremit (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, Innovazione e Tecnologia).
L’incontro vedrà inoltre la presenza del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale dott. Giuseppe Carcano e del Presidente Nazionale di Aiart prof. Giovanni Baggio.
L’iniziativa, coordinata da Marinella Molinari e Marcello Soprani (rispettivamente presidente provinciale e regionale di Aiart), presenta quindi le migliori premesse per una proposta formativa di qualità e per i futuri sviluppi dell’associazione promotrice sul territorio.
Per confermare la partecipazione in presenza (50 posti disponibili) basterà iscriversi seguendo il seguente link: https://accorcia.to/29th
L’ingresso avverrà nel rispetto della vigente normativa anti-Covid (Green Pass e mascherina)
Per la partecipazione a distanza il link è: https://accorcia.to/29rn – (il codice di accesso verrà inviato il 12.11.21)
La frequenza all’evento è valida ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo secondo le disposizioni di legge.
L’Aiart è Ente Accreditato dal Ministero dell’Istruzione – Saranno certificate 3 ore di formazione.
Allegato: brochure evento